Tagliatelle zucchine e gamberi

Una ricetta per tutte le tavole, le tagliatelle zucchine e gamberi è un piatto semplice e gustoso, facile da fare e vi posso assicurare che ne varrà la pena. Anche chi non ha dimestichezza tra i fornelli potrà cimentarsi e apparire un grande chef. Come tutte le ricette presenti in questo blog, anche questa è stata provata e approvata.

dav

Per 4 persone

Ingredienti

400 gr di tagliatelle all’uovo

due zucchine medie

10 gamberi (gamberoni)

Olio

sale

Uno spicchio d’aglio

Preparazione

Versate un paio di giri di olio in una padella  ampia e lasciate imbiondire lo spicchio d’aglio, toglietelo ed aggiungete le zucchine lavate, tolte le estremità, tagliate in quattro parti di lungo ed ulteriormente tagliate in triangolini, salate . Appena leggermente cotte le zucchine ma ancora sode aggiungete i gamberi puliti e privati del loro carapace. Appena cambieranno colore spegnete mentre da parte fate bollire l’acqua per poi calare le tagliatelle che vorranno pochi minuti di cottura. Unite le tagliatelle al sugo nella padella per farle saltare.

About italianiincucina (41 Articles)
Giornalista, direttore di una testata online. La mia passione è la cucina, foodblogger per gioco. Italianiincucina nasce da un esperimento, per favore non prendetemi troppo sul serio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: